skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Concorso Stregati da Sophìa

Venerdì 10 marzo, alle ore 13.15 presso l’Aula Magna del complesso universitario di via delle Puglie, 131 alunni delle scuole superiori di Benevento e della provincia si cimenteranno nel concorso filosofico, indetto dall’Associazione culturale “Stregati da Sophìa”. Agli studenti, che hanno seguito le lezioni del terzo Festival filosofico del Sannio, che sta per volgere a conclusione, verrà chiesto di comporre un saggio sul tema della Verità. Quella Verità che è stata declinata sotto diversi punti di vista dagli autorevoli relatori, ospiti quest’anno del Festival. I componimenti saranno giudicati da una commissione, formata da almeno nove membri del direttivo dell’Associazione “Stregati da Sophìa” e dalla docente dell’Università del Sannio Antonella Tartaglia Polcini, presieduta dalla professoressa Carmela D’aronzo, anima della manifestazione culturale.

La premiazione si terrà il 14 marzo 2017, alle ore 15, presso il Teatro Massimo. I vincitori riceveranno tre borse di studio offerte dall’Università del Sannio e una borsa di studio offerta dalla famiglia Cocca in ricordo del professore Diodoro Cocca.

Gli studenti vincitori del concorso, inoltre, saranno successivamente ricevuti a Roma dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli che condivide a pieno le finalità altamente formative del Festival filosofico del Sannio.