skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Noi con gli Altri: Unicef e Unisannio insieme per formare allo sviluppo

"Noi con gli Altri" è il titolo del XXI Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo che si terrà all'Università del Sannio dal 4 al 21 aprile 2017. Il Corso, organizzato dal Comitato Provinciale per l'Unicef di Benevento, è articolato in otto incontri e quest'anno è interamente dedicato ai migranti. È in particolare indirizzato agli stduenti universitari, ai neolaureati, agli operatori sociali, agli allievi degli ultimi anni di scuola superiore e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Durante le lezion, saranno analizzate tutte le problematiche sociali, umanitarie, geografiche e sanitarie che afferiscono ai migranti. Un approfondimento speciale sarà poi indirizzato ai giovani miogranti che arrivano in Europa non accompagnati. 

Il corso si svolgerà presso il Dipartimento DEMM dell'Università del Sannio in via delle Puglie e al termine verrà consegnata una pergamena a coloro che avranno frequentato tutte le lezioni. 

Per iscrizioni: sede del Comitato Provinciale per l'Unicef di Benevento, in viale dell'Università 2/A (Benevento). Tel. 0824.482065