skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Nuovi laboratori didattici e area studio in via delle Puglie

All’Università del Sannio l'11 aprile 2017 sono stati inaugurati i nuovi laboratori didattici e la nuova area studio del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Matematici (DEMM). Gli spazi si trovano presso il polo didattico di via delle Puglie.

Con gli ultimi lavori di ristrutturazione al piano terra dello stabile sono stati, infatti, realizzati circa 1.500 metri quadrati dedicati alla didattica che vanno a incrementare i servizi che Unisannio mette a disposizione degli studenti.

All'inaugurazione sono intervenuti il rettore Filippo de Rossi, il direttore del Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta e Felice Tavino in rappresentanza delle associazioni studentesche. 

In particolare la nuova area comprende 2 laboratori didattici, rispettivamente di 190 mq,  con 50 computer, e di 130 mq, con 36 PC, oltre a tavolette grafiche, videoproiettori e schermi. Centrale, rispetto ai due laboratori, è l’ufficio di gestione del centro informatico che ospita il sistema di account utenti e il sistema di elaborazione per la ricerca di Dipartimento. La nuova area studio è stata progettata in maniera tale da garantire un ambiente tranquillo e particolarmente luminoso. Si sviluppa su due livelli per un totale di circa 260 metri quadrati e può ospitare fino a 120 studenti.

L’utilizzo dell’area è garantito per l’intera giornata negli orari di apertura dello stabile. Grazie alla disponibilità di posti a sedere e al confort della sala, in queste prime settimane di apertura si è già registrata la presenza di numerosi studenti che spesso provengono anche da altri dipartimenti dell’ateneo.

L’ufficio che gestisce la consultazione ed il prestito libri è situato a ridosso dell’area studio. È in fase di allestimento un pozzo librario in cui saranno spostati tutti i libri del plesso didattico, in cui sarà attrezzato un sistema automatizzato di ricerca dei libri.

Lo spazio al piano terra è stato dotato di un confortevole punto ristoro realizzato dall’ADISU di Benevento. Nelle vicinanze è a disposizione degli studenti un ampio parcheggio dove è in progetto la costruzione di un aulario collegato direttamente al polo didattico DEMM.