skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Open Day 2017

L’Università del Sannio ha accolto 700 studenti delle scuole superiori. Il 3 maggio 2017 è stata una bella giornata in casa Unisannio, per conoscere i corsi di studio e gli sbocchi professionali, incontrare docenti e studenti tutor, assistere a lezioni e ad una vera seduta di laurea. Affollati i laboratori dove è stato possibile accedere alle più sofisticate strumentazioni e visionare le attività di ricerca.

“Una giornata particolare per l’ateneo sannita – ha dichiarato il rettore Filippo de Rossi – che è servita ai giovani studenti per respirare un po’ di aria universitaria e arrivare alla scelta del percorso di studi in maniera più informata. Per organizzare questa giornata – ha spiegato il prof. de Rossi - abbiamo collaborato con la dirigenza scolastica provinciale e con i singoli istituti allo scopo di offrire iniziative specifiche e di reale interesse”.

Infatti, nei tre Dipartimenti (Ingegneria, Scienze e Tecnologie e Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi), gli ospiti hanno potuto conoscere e approfondire l’offerta formativa, i servizi e le attività di ricerca dell’ateneo sannita.

I ragazzi si sono inoltre confrontati con gli studenti più anziani. Significativa e fondamentale la collaborazione delle associazioni studentesche.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione