skip to content
  • en
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento
 

#StudiareaUnisannio: On line l'iscrizione alle prove d'ingresso

Studenti Unisannio

Da metà luglio sono partite le preiscrizioni all’anno accademico 2018/2019 dell’Università degli Studi del Sannio. Chi sceglie di studiare presso l’ateneo di Benevento deve prenotarsi on line alle prove di ingresso, dal sito www.unisannio.it. Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea (3 anni) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni). È, invece, previsto il numero programmato (25 posti) solo per il corso di laurea magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, la cui prova di accesso selettiva si è svolta il 14 settembre 2018. 

La prova di ingresso aiuta le giovani matricole nella valutazione della propria preparazione generale prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio. 

Per i corsi di laurea in Ingegneria civile, Ingegneria elettronica per la Automazione e le Telecomunicazioni, Ingegneria energetica, Ingegneria informatica, la prova di ingresso in presenza si è svolta il 3 settembre. Mentre c'è ancora tempo per sostenere il test in modalità on-line (CISIA-TOLC).

Il 7 settembre si è svolta la prova per i corsi di laurea in Biotecnologie e Scienze biologiche. Mentre il 13 settembre era previsto il test per Scienze geologiche

La prossima data per il test in presenza del corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza è il 9 ottobre

Per i corsi in Economia aziendale, Economia bancaria e finanziaria, Scienze statistiche e attuariali il test in presenza si è già svolto il 5 settembre ma anche in questo caso c'è ancora tempo per sostenere il test in modalità on line (CISIA-TOLC).

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web http://www.unisannio.it/it/didattica/percorso-studi/test-di-ingresso