skip to content
  • en
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento
 

All'Unisannio è Musica per l'Africa

Musica per l'Africa

Anche quest’anno il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, insieme alle associazioni studentesche, ha organizzato una serata-evento dedicata a “Musica per l’Africa”. Il 21 giugno 2018 Palazzo De Simone in Piazza Arechi II a Benevento si è animato con la musica di band composte da docenti e studenti dell’ateneo sannita. L’evento è stato inserito nel cartellone della Festa europea della musica organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. La serata è proseguita fino a tarda notte sulle note di dj set.

Per l’occasione sono stati raccolti fondi destinati al progetto di Medici con l’Africa Cuamm per la formazione di studenti in medicina dell’Università Cattolica del Mozambico (UCM), di Beira.

Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, che si impegna nella formazione del personale sanitario nei sette Paesi in cui è presente (Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda).

Per sapere di più sul progetto di Medici con l’Africa Cuamm:

http://www.mediciconlafrica.org/blog/progetti/formazione-medici-mozambico-beira/

Nella foto (di Raffaele De Nunzio) i professori Giuseppe Marotta ed Ennio Cavuoto.