UniSannio torna in presenza dal 3 maggio

L’Università del Sannio torna in presenza da lunedì 3 maggio. Le lezioni, in modalità mista, potranno essere seguite in aula o da casa. Mentre esami, sedute di lauree, attività di ricerca si svolgeranno di norma in presenza, salvo situazioni di comprovati impedimenti per motivi sanitari.

Di seguito le deliberazioni del Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio del 27 aprile 2021 valide a partire da lunedì 3 maggio 2021

Attività didattica:

• Lezioni

Le lezioni si svolgeranno in modalità mista, secondo i calendari già fissati dai Dipartimenti.

• Attività laboratoriali e tirocini (sia curriculari che extracurriculari)

Tali attività continueranno ed essere svolte, di norma, in presenza.

• Esami

Gli esami si svolgeranno, di norma, in presenza, salvo situazioni di comprovati impedimenti per motivi sanitari, che saranno gestite sulla base di autonome valutazioni dei Dipartimenti.

I docenti avranno cura di non modificare, laddove possibile, il calendario già programmato delle sedute d’esame.

• Sedute di laurea

Le sedute di laurea si svolgeranno, di norma, in presenza, salvo situazioni di comprovati impedimenti per motivi sanitari, che saranno gestite sulla base di autonome valutazioni dei Dipartimenti.

Servizi agli studenti

• Segreteria Studenti

La Segreteria studenti sarà aperta al pubblico, nei consueti orari di sportello.

• Biblioteca ed aule studio

La biblioteca sarà aperta per prestiti e consultazione, nei consueti orari di apertura. Al momento non è consentito l’uso della sale studio.

Altre Attività

• Attività di ricerca, gestione dottorati, Borse, Assegni di ricerca

Le attività di ricerca, di dottorato di ricerca, borse di studio saranno svolte, di norma, in presenza.

• Organi Collegiali

Le sedute degli Organi Collegiali continuano a svolgersi prevalentemente in presenza, fatta salva la possibilità di partecipazione anche da remoto.

• Attività convegnistiche

Le attività convegnistiche potranno svolgersi in presenza, nel rispetto delle norme vigenti sulla occupazione massima di posti nelle sale.

Tutte le attività in presenza saranno svolte nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli Covid-19 adottati dall’Ateneo.