skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Istruzioni per l'iscrizione primo anno Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari

Data emissione: 
martedì, 7 agosto, 2018
Descrizione: 

Informativa
Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari è un Corso di Studio ad accesso programmato a livello locale, istituito e attivato in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e alla BIOGEM Società Cooperativa a Responsabilità Limitata.
Il bando di selezione, che viene emanato annualmente, e al quale si fa espresso rinvio, disciplina le disposizioni e le scadenze amministrative previste per l’accesso al predetto Corso di Studio. Per consultare il bando di selezione per l’accesso, per l’anno accademico 2018/2019, al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, si rinvia al Sito Web del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, al link: http://www.dstunisannio.it/.

Come fare
I vincitori della procedura di selezione ai fini dell’iscrizione devono:

  • Effettuare la richiesta di attestazione I.S.E.E. per Prestazioni per il diritto allo studio universitariopresso uno degli enti preposti al rilascio (Centri di Assistenza Fiscale, sedi territoriali dell’INPS, Comuni, Patronati, etc), ai fini della determinazione degli importi delle tasse. 

Non è necessario consegnare la predetta attestazione presso la Segreteria Studenti, essendo acquisita d’ufficio dalle banche dati dell’INPS.

Saranno considerate valide le ISEE richieste dal 1 gennaio 2018 al 30 novembre 2018.

L’importo della tassa regionale sarà determinato sulla base dell’ISEE eventualmente acquisita al momento dell’iscrizione.

La mancata richiesta dell’ISEE comporterà l’obbligo di provvedere al pagamento delle tasse e dei contributi universitari per il massimo importo previsto.

Per ulteriori informazioni in merito agli importi e al pagamento delle tasse e dei contributi si fa rinvio alla Guida Pratica Per lo Studente”.

  • Effettuare l’accesso all’ “Area Riservata Studenti”;
  • Compilare la domanda di immatricolazione;
  • Attendere l’acquisizione dell’ISEE dalle banche dati INPS e il conseguente calcolo della prima rata di tasse e contributi universitari;
  • Effettuare il pagamento della prima rata di tasse universitarie dalla sezione “SEGRETERIA-PAGAMENTI”, mediante il sistema PagoPA (Come pagare le tasse con PagoPA);
  • Compilare e consegnare agli sportelli della Segreteria Studenti eventuali ulteriori istanze di riconoscimento crediti, di esonero o di riduzione delle tasse.

 

L’iscrizione si intende perfezionata con il pagamento della prima rata.

 

Per l’anno accademico 2018/2019, l’iscrizione deve avvenire, a pena di esclusione, tramite procedura telematica, a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 29 settembre 2018 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2018 (termine perentorio entro il quale deve essere effettuato anche il pagamento della tassa di iscrizione), a pena di decadenza.