Elezioni suppletive on line dei rappresentanti degli studenti nei Consigli dei Corsi di Studio

Decreto Approvazione risultati elettorali e proclamazione degli eletti - "Elezioni Suppletive nei Consigli di Corso di Studio - 27 e 28 giugno 2023"

QUI il D.R. N. 697/2023 di approvazione dei risultati elettorali e proclamazione degli eletti delle Elezioni Suppletive nei Consigli di Corso di Studio svoltesi il 27 e 28 giugno 2023.

--

RISULTATI "Elezioni Suppletive nei Consigli di Corso di Studio - 27 e 28 giugno 2023"

Si comunicano QUI i risultati delle votazioni delle Elezioni Suppletive nei Consigli di Corso di Studio - 27 e 28 giugno 2023

--

Il LINK di accesso al voto

Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità online, secondo il calendario di seguito specificato:

  • martedì 27 giugno 2023, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • mercoledì 28 giugno 2023, dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Guida al Voto
Informativa Privacy 

--------

Si rende noto che, con Decreto Rettorale dell'11 maggio 2023, n. 491, sono state indette, nei giorni 27 e 28 giugno 2023, le elezioni suppletive, in modalità on line, dei rappresentanti degli studenti nei CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO per lo scorcio del biennio accademico 2022/2024, ossia fino al 31 ottobre 2024, come di seguito indicato:

  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO del Corso di Laurea Triennale in Economia Bancaria e Finanziaria;
  • N. 2 rappresentanti degli studenti nel CONSIGLIO UNICO del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni, nello specifico: N. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni; N. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni;
  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO UNICO del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Informatica e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, nello specifico: N. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;
  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile;
  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica;
  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO del Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali, Geologiche e Ambientali;
  • N. 3 rappresentanti degli studenti nel CONSIGLIO UNICO del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Natura e del Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l'Ambiente e i Rischi, nello specifico: N. 2 rappresentanti degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Natura; N. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l'Ambiente e i Rischi;
  • N. 1 rappresentante degli studenti nel CONSIGLIO del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari.

OPERAZIONI DI VOTO E DI SCRUTINIO
Le operazioni di voto per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nei CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO, si svolgeranno, in modalità on line, tramite l'utilizzo della piattaforma di e-voting "ELIGO" secondo il calendario di seguito specificato:

  • il giorno 27 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • il giorno 28 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Le modalità di e-voting saranno comunicate tramite i canali istituzionali dell'Ateneo.

ELETTORATO ATTIVO
L'elettorato attivo spetta agli studenti iscritti al corrispondente Corso di Studio.

Vai QUI per consultare l'Elettorato attivo 

ELETTORATO PASSIVO
L'elettorato passivo per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO è costituito, per ogni Corso di Studio, dagli studenti iscritti al Corso per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, che abbiano presentato la loro candidatura secondo le modalità previste dall'articolo 59 del Regolamento Generale di Ateneo.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature per le elezioni delle predette rappresentanze nei CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO dovranno essere presentate alla "Segreteria Generale", personalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ovvero inviando la documentazione completa all'indirizzo ufficio.protocollo@unisannio.it, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, secondo le modalità stabilite dall'articolo 59 del Regolamento Generale di Ateneo, a decorrere dalla data di pubblicazione del Decreto di indizione delle elezioni e fino alle ore 13.00 del ventunesimo giorno antecedente la data fissata per lo svolgimento delle elezioni, e, pertanto, entro e non oltre il giorno 6 giugno 2023.
Le candidature dei rappresentanti degli studenti nei suddetti CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO possono essere ritirate entro e non oltre il quinto giorno antecedente a quello fissato per lo svolgimento delle votazioni e, pertanto, entro e non oltre il 22 giugno 2023.

FIRME A SOSTEGNO DELLE CANDIDATURE
Le candidature per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nei suddetti CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO, devono essere corredate dal numero di firme di seguito specificato:

  • n. 9 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Laurea Triennale in Economia Bancaria e Finanziaria;
  • per la candidatura a rappresentanti degli studenti nel Consiglio Unico del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni: n. 5 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni; n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni;
  • per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio Unico del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Informatica e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica: n. 3 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;
  • 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile;
  • n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica;
  • n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali, Geologiche e Ambientali
  • per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio Unico del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Natura e del Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l'Ambiente e i Rischi: n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Natura; n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti per il Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l'Ambiente e i Rischi;
  • n. 2 firme, per la candidatura a rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari.

PROPAGANDA ELETTORALE
La propaganda elettorale può avere inizio a decorrere dal giorno successivo al termine di scadenza fissato per la presentazione delle candidature e deve essere conclusa alle ore 13.00 del giorno che precede l'inizio delle operazioni di voto, ossia alle ore 13.00 del 26 giugno 2023.

REFERENTE DELLA PROCEDURA ELETTORALE
Il Referente della procedura, per le operazioni elettorali tramite l'utilizzo della piattaforma ELIGO di e-voting e per i rapporti con la Commissione Elettorale, è la Dottoressa Maria LABRUNA, Responsabile della "Segreteria Generale".

D.R. dell'11 maggio 2023, n. 491 
Modello Candidatura 
Modello Sostegno Candidatura 

D.R. n. 536/2023: Commissione Elettorale

Candidati ammessi

Elenco candidati

La Commissione Elettorale ha disciplinato le seguenti modalità relative all’uso degli spazi e l’articolazione degli orari per la propaganda elettorale:

1.   la propaganda elettorale potrà essere svolta nei plessi universitari durante l’orario di apertura degli stessi e non deve comportare, in nessun caso, interruzione o disturbo alle attività didattiche, di ricerca o di studio;

2.   ciascun candidato è autorizzato a utilizzare i canali ufficiali facebook, twitter, instagram dell’Ateneo, per la pubblicazione, una sola volta per canale, di un testo, una pagina grafica, o un video della lunghezza massima di 30 secondi, per finalità di propaganda elettorale, nel rispetto dei limiti e delle diposizioni di cui all’art. 75 del Regolamento Generale di Ateneo; i contenuti prodotti dai candidati sono preceduti dalla avvertenza in ordine alla natura del messaggio, e la pubblicazione è disposta, rispettando l’ordine temporale di ricezione presso gli uffici, dopo la sottoscrizione di una dichiarazione scritta del candidato che esonera l’Ateneo da ogni responsabilità al riguardo;

3.   la propaganda elettorale, ai sensi dell’articolo 75, comma 6, del Regolamento Generale di Ateneo, dovrà essere conclusa alle ore 13.00 del 26 GIUGNO 2023.

 

Instagram iconTiktok icon