Emergenza COVID: riunito Senato accademico

Determinazioni assunte dal Senato accademico riunito d’urgenza il 9 marzo 2021, a seguito dell’Ordinanza ministeriale 5 marzo 2021 - Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19 – che colloca la Regione Campania in “zona rossa” dall’8 marzo 2021.

Il Senato Accademico delibera di riorganizzare l’attività didattica, laboratoriale, di tirocinio, di verifica, nonché i servizi agli studenti e le sedute degli organi collegiali in modo coerente rispetto alle disposizioni sopra richiamate, dal 9 marzo e fino al termine del 9 aprile 2021, fatte salve ulteriori restrizioni da parte degli organi politici nazionali e regionali e precisamente:

1)    Attività didattica

Ø  Lezioni: le lezioni si svolgeranno esclusivamente"on line", secondo i calendari già fissati dai Dipartimenti;

Ø  Esami: gli esami si svolgeranno esclusivamente "on line", i docenti avranno cura di non modificare, laddove possibile, il calendario già programmato delle sedute d'esame;

Ø  Attività laboratoriale per tesi e tirocini (sia curriculari che extracurriculari): le predette attività continueranno ad essere svolte, ove necessario, "in presenza", nella stretta osservanza dei protocolli  Covid-19 adottati dall'Ateneo, anche al fine di evitare ricadute sul completamento del percorso di studio dello studente;

Ø  Sedute di laurea: Le sedute di laurea saranno svolte, in modalità a distanza, con l'auspicio di svolgere una seconda edizione del "Graduation Day" per la consegna dei Diplomi di Laurea;

Ø  Ricevimento studenti: Il ricevimento potrà avvenire, previo accordo col docente, anche "in presenza".

2)    Servizi agli studenti

Ø  Segreteria Studenti: i servizi della Segreteria studenti verranno erogati sia  attraverso l'utilizzo del Contact Center raggiungibile attraverso una piattaforma multicanale, attivata in data odierna, sia previa prenotazione di un appuntamento presso gli uffici competenti nei consueti orari di sportello;

Ø  Biblioteca: il servizio di "prestito libri" avverrà previa prenotazione via mail del libro/rivista richiesti e dell'orario di consegna. Non è consentita la consultazione in sede dei libri.

3)    Attività di ricerca, gestione dottorati, Borse, Assegni di ricerca

Le attività di ricerca, di dottorato e borse di studio potranno continuare ad essere svolte "in presenza", nella stretta osservanza dei protocolli  Covid-19 adottati dall'Ateneo e, laddove necessario, secondo linee guida organizzative che potranno essere emanate dai Direttori di Dipartimento.

4)    Organi Collegiali, Commissioni e Gruppi di lavoro

Le sedute degli Organi Collegiali, Commissioni e Gruppi di Lavoro continuano a svolgersi prevalentemente "in presenza" fatta salva la possibilità di partecipazione anche da "remoto", nella stretta osservanza dei protocolli Covid-19 adottati dall'Ateneo.

5)    Attività convegnistiche

Tutte le attività convegnistiche programmate in presenza sono sospese, fatta salva la possibilità di svolgere le stesse "da remoto”.

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