Carta dei servizi e standard di qualità

La promozione ed il miglioramento continuo della Qualità sono un elemento caratterizzante della strategia di Ateneo.

Le Politiche generali di Ateneo sono definite nel documento denominato Strategia per la Qualità  disponibile al seguente link.

L’Università degli Studi del Sannio è dotato di un Sistema di Assicurazione della Qualità al fine di dare evidenza e monitorare le proprie attività di Didattica, Ricerca e Terza Missione.

Il Sistema Qualità è pensato anche in funzione dei Requisiti di Accreditamento periodico definiti nel sistema di Autovalutazione, accreditamento e valutazione del sistema universitario italiano (AVA). Il rispetto di tali requisiti è periodicamente monitorato dall’Agenzia di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) in tutti gli Atenei Italiani.

Il Sistema di Assicurazione della Qualità è presentato in maniera approfondita, insieme ai documenti più rilevanti, in un’apposita sezione del Sito web istituzionale denominata sezione Spazio AQ