skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Giornata della Matricola 2017

Mercoledì 11 ottobre 2017 l’Università del Sannio ha festeggiato la Giornata della Matricola. I tre dipartimenti dell’ateneo sannita hanno accolto i nuovi iscritti per orientarli alla vita universitaria mostrando servizi e opportunità offerti dall’Unisannio.

A Palazzo De Simone, presso la Sala Convegni del Dipartimento DEMM, i docenti, il personale tecnico amministrativo e gli studenti più anziani hanno dato il benevenuto ai nuovi iscritti ai corsi di giurisprudenza e di economia.Lo stesso al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dove, presso l’Aula Magna in via Port’Arsa, gli immatricolati ai corsi di biologia e geologia hanno ricevuto informazioni utili per affrontare con maggiore consapevolezza il nuovo percorso universitario. L'accoglienza ai nuovi studenti dei corsi di ingegneria si è svolta, invece, nell’Aula Esterna in Via delle Puglie.

La Giornata della Matricola è stata un’occasione per i nuovi iscritti per ottenere informazioni su i servizi agli studenti, le attività di orientamento, i tirocini formativi, il lavoro part-time presso gli uffici dell’ateneo, le possibilità offerte dal programma Erasmus +, le borse di studio e l’associazionismo studentesco. Sono intervenuti anche gli studenti più anziani che grazie alle esperienze di studio e lavoro, anche all’estero, possiedono un importante bagaglio di esperienze e successi. Presenti anche dei punti informativi delle varie associazioni studentesche.

La giornata si è conclusa con una festa organizzata dalle associazioni studentesche.

"Entrare nella grande famiglia dell’Università del Sannio - ha commentato il rettore Filippo de Rossi – segna l’inizio di una nuova esperienza di vita che auguro ai nostri studenti di affrontare con la passione necessaria a raggiungere i migliori obiettivi”.