skip to content
  • it

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Luigi Abete apre il corso in Economia Bancaria e Finanziaria

Il presidente della FeBAF, la Federazione Banche, Assicurazioni e Finanza, ha aperto il 13 marzo 2017 il secondo semestre delle lezioni del corso di laurea in Economia Bancaria e Finanziaria dell’Università del Sannio. Abete ha entusiasmato i numerosi studenti presenti parlando del ruolo del sistema bancario italiano nel contesto europeo e offrendo consigli su come studiare e comprendere alcune dinamiche dell’universo finanziario.

Il presidente Abete è stato insignito dall’ateneo sannita nel 2007 con la laurea ad honorem in Economia e Commercio ed è spesso presente nelle iniziative che riguardano l’Unisannio.

Luigi Abete è, inoltre, Presidente di BNL: la Banca sarà al centro del case study che gli studenti saranno chiamati a risolvere nell’ambito del Premio Marketing 2017, intitolato appunto BNL Gruppo BNP Paribas “Millennials Mon Amour”.

L’incontro di lunedì si è aperto con i saluti istituzionali del rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, del direttore del DEMM, Giuseppe Marotta, e del presidente del corso di laurea in Economia Bancaria e Finanziaria, Francesco Vespasiano, cui è seguita l’introduzione ai lavori di Vittoria Ferrandino, docente di Storia della moneta e della banca presso il DEMM.