Semestre filtro di Medicina: iscrizioni aperte ai corsi affini
L’Università degli Studi del Sannio consente l’iscrizione, senza mora fino al 31 dicembre 2025, ai corsi di laurea triennali in Scienze Biologiche, Biotecnologie e Ingegneria Elettronica e Biomedica per chi ha frequentato il semestre filtro di Medicina.
L’iniziativa offre la possibilità di bloccare subito un posto in corsi affini alle discipline mediche, come alternativa in caso di mancato superamento degli esami del semestre filtro.
L’accesso è libero e non è prevista prova di orientamento. UNISANNIO attiverà corsi di recupero per agevolare l’inserimento e allineare la preparazione didattica.
In caso di prosecuzione degli studi in Medicina, l’Ateneo provvederà al rimborso delle tasse universitarie già versate.
Riconoscimento dei CFU
Gli esami sostenuti nel semestre filtro – come Fisica, Chimica, Biologia – sono integralmente riconoscibili nei piani di studio dei corsi di laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie e Ingegneria Elettronica e Biomedica.
Vuoi saperne di più? Compila il form ti ricontatteremo al più presto
Come fare per iscriverti:
- Procedere la registrazione sul portale esse3
- Inviare una mail a sad.dst@unisannio.it e segreteria.studenti@unisannio.it, allegando un documento che provi la frequenza al semestre filtro (affinché venga assolto l'OFA e vengano ricalcolate la tasse senza mora)
- Procedere al pagamento delle tasse e completare il processo di immatricolazione
- Procedere eventualmente al riconoscimento degli esami superati (trasmettendo all'ufficio protocollo a ufficio.protocollo@unisannio.it il modulo) secondo la procedura