Si comunica che, a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 13 novembre 2025 fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili, pari a 43, e comunque non oltre le ore 12:00 del giorno 28 novembre 2025, si può presentare domanda di ammissione al “Corso di Laurea in Scienze Motorie per lo Sport e la Salute”, per l’A.A. 2025/2026.
Per presentare domanda di partecipazione, è necessario registrarsi all'Area riservata dei Servizi On Line Studenti. L’identificazione e l'accesso alla suddetta area riservata possono essere fatti esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Se, invece, si è già in possesso delle credenziali di accesso (per esempio perché si è già studenti dell’Ateneo) sarà necessario associare tale utenza allo SPID.
La domanda di ammissione deve essere inoltrata esclusivamente on-line collegandosi al sito www.unisannio.it e seguendo la procedura di seguito indicata, effettuando tutti i passaggi di seguito indicati:
1. registrazione:
https://www.unisannio.it/sites/default/files/sito/cover-page/allegati/i…
2. iscrizione al test d'ingresso:
https://www.unisannio.it/sites/default/files/sito/cover-page/allegati/i…
3. pagamento del contributo di € 20,00 (euro venti/00), pagabile tramite PagoPA, prodotto, anch’esso dal sistema, al termine della procedura di preiscrizione on line.
La domanda si intende perfezionata con il pagamento del relativo contributo pari ad € 20,00, utilizzando esclusivamente il nuovo sistema di pagamenti elettronici pagoPA con le modalità descritte sul sito web di Ateneo. Il raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili, verrà comunicata con pubblicazione:
- all'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi del Sannio;
- sul sito internet del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, all'indirizzo: https://www.unisannio.it/it/sito-dipartimentale/dipartimento-dst
Il contributo per la prova di ammissione non è rimborsabile ad alcun titolo.
Non si accettano domande di ammissione inviate a mezzo posta o fax o consegnate a mano.
Gli studenti immatricolati al primo anno di corso dovranno sostenere una verifica delle conoscenze iniziali sulle seguenti materie: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica e Cultura Generale, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Una valutazione nella sezione di Biologia, inferiore a 6, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3 del “Regolamento di Accesso al Corso di Laurea in Scienze Motorie per lo Sport e la Salute”, A.A. 2025/2026, comporterà l’attribuzione di un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) da assolvere nel primo anno di corso e comunque prima di sostenere l’esame di Biologia Applicata.
Agli studenti che, dopo l’immatricolazione, non avranno proceduto a sostenere la suddetta verifica, verrà attribuito direttamente l’Obbligo Formativo Aggiuntivo in Biologia.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI PUÒ CONTATTARE L’UNITÀ ORGANIZZATIVA SUPPORTO AMMINISTRATIVO DIDATTICO DEL DST, AI SEGUENTI INDIRIZZI POSTA ELETTRONICA: sad.dst@unisannio.it / simone@unisannio.it