Verifica requisiti di iscrizione
Per iscriversi al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l’Ambiente e i Rischi, occorre innanzitutto verificare il possesso dei requisiti curriculari richiesti per l’ammissione al Corso di Studio.
La verifica della adeguata preparazione personale e della congruità complessiva del percorso formativo precedente avviene attraverso la valutazione scientifico-culturale del curriculum.
Nel caso in cui lo studente sia in possesso dei predetti requisiti curriculari e abbia conseguito il titolo di laurea triennale presso l’Università del Sannio, dovrà richiedere all’U.O. di Supporto Amministrativo Didattico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo sad.dst@unisannio.it , l’abilitazione all’accesso al servizio di iscrizione online dell’”Area Riservata Studenti”, allegando alla richiesta l’autocertificazione del titolo di laurea conseguito riportante l’elenco degli esami di profitto superati. Agli studenti che hanno conseguito il titolo presso l’Università del Sannio, si ricorda che è possibile stampare l’autocertificazione del titolo conseguito dalla sezione “SEGRETERIA->AUTOCERTIFICAZIONI CARRIERA/ESAMI” della propria Area Riservata Studenti.
Si consiglia di utilizzare come oggetto dell’e-mail: RICHIESTA ABILITAZIONE ISCRIZIONE LAUREA MAGISTRALE.
In mancanza, invece, dei predetti requisiti curriculari, o qualora il titolo di laurea triennale sia stato conseguito presso altro ateneo, lo studente, ai fini dell’iscrizione, dovrà:
- effettuare la “Registrazione” all’ “Area Riservata Studenti” (solo nel caso si tratti di nuovo studente dell’Università del Sannio);
- compilare il “Modulo per la richiesta di parere ai fini dell’iscrizione” (Mod. LM/5), da sottoporre all’attenzione del Presidente del Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Geotecnologie per le Risorse, l’Ambiente e i Rischi per l’acquisizione dell’eventuale parere favorevole all’iscrizione;
- trasmettere il predetto modulo, unitamente alla copia fronteretro di un documento di riconoscimento, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo sciarcia@unisannio.it, con e-mail avente ad oggetto: RICHIESTA PARERE E ABILITAZIONE ISCRIZIONE LAUREA MAGISTRALE. Ottenuto il parere favorevole, e l’abilitazione all’accesso al servizio di iscrizione online, sarà possibile procedere all’iscrizione.
Gli studenti non comunitari residenti all’estero, per la verifica dei requisiti curriculari, seguono le indicazioni specificate alla pagina “Immatricolazioni studenti stranieri”.
Modulistica
RICHIESTA PARERE ISCRIZIONE LM IN GEOTECNOLOGIE
________________________