Ricerca e Innovazione al servizio del Sistema Paese
Prosegue l’impegno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio nel consolidare il legame tra eccellenza accademica e mondo industriale.
Il 18 febbraio, a partire dalle ore 10:00, il Dipartimento di Ingegneria ospiterà i rappresentanti di ELT Group, leader mondiale nel settore dell'Elettronica per la difesa, per un incontro tecnico-strategico finalizzato alla condivisione di attività di ricerca d’avanguardia e trasferimento
tecnologico.
L’evento, che si terrà presso la Sala Riunioni al primo piano del Rettorato (Piazza Guerrazzi, Benevento), e rappresenta un’importante occasione di confronto tra i ricercatori dell'ateneo sannita e una realtà industriale di primo piano che opera da oltre settant’anni su molteplici fronti: Cyber Intelligence, Sicurezza, Biodifesa e Aerospazio.
Durante l’incontro, i docenti e i ricercatori del Dipartimento di Ingegneria illustreranno le proprie linee di ricerca su tematiche di specifico interesse per ELT Group. L'obiettivo è favorire il trasferimento tecnologico e discutere potenziali sinergie verso sviluppi tecnologici avanzati che richiedono competenze multidisciplinari.
L'iniziativa si inserisce nella visione strategica del Dipartimento di porsi come partner di aziende ad elevato contenuto tecnologico, offrendo competenze multidisciplinari di alto profilo per l’identificazione di soluzioni innovative per la gestione di scenari complessi.
Clicca per accedere alla locandina dell'evento