Elezioni per il rinnovo parziale del CUN

I RISULTATI

Si comunica che al LINK è possibile visionare i risultati delle Elezioni CUN, svoltesi dal 29 marzo al 5 aprile 2023.
È risultata eletta, componente del CUN per l'AREA 12 - SCIENZE GIURIDICHE per i rappresentanti dei ricercatori universitari, la Professoressa Rosanna PAGLIUCA, ricercatrice inquadrata nel Settore Scientifico-Disciplinare IUS/01, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell'Università degli Studi del Sannio.

Elezioni per il rinnovo parziale del CUN – Ordinanza ministeriale n. 1321 del 2 dicembre 2022

Si rende noto che, con Ordinanza ministeriale n. 1321 del 2 dicembre 2022, nei giorni compresi tra il 29 marzo e il 1° aprile 2023, sono state indette le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico-disciplinari: 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13.
Per ciascuna delle predette aree sono eletti:

• n. 1 Professore di I fascia
  • n. 1 Professore di II fascia
  • n. 1 Ricercatore

Negli stessi giorni sono indette, altresì, le votazioni per l’elezione:

• n. 1 Professore di I fascia dell’area scientifico-disciplinare 06;
  • n. 1 Ricercatore dell’area scientifico-disciplinare 01;
  • n. 1 Ricercatore dell’area scientifico-disciplinare 08;
  • n. 3 rappresentanti del Personale tecnico amministrativo delle università.

VOTAZIONI
Le votazioni avranno luogo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di ogni giorno feriale, escluso il sabato, e il 5 aprile 2023 le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00.

CANDIDATURE UNISANNIO
La Professoressa Rosanna PAGLIUCA, ricercatrice inquadrata nel Settore Scientifico-Disciplinare IUS/01, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell'Università degli Studi del Sannio, ha presentato la propria candidatura per l'elezione a componente del CUN per l'AREA 12 - SCIENZE GIURIDICHE.

ELETTORATO
Ai fini della determinazione dell’elettorato, il CINECA ha predisposto gli elettorati definitivi e li ha pubblicati sul sito al LINK (alla Voce Elettorati).

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO
Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo, nei giorni e negli orari stabiliti dall’articolo 1 dell’O.M. n. 1321 del 02.12.2023, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del SITO
Per effettuare l’accesso alla piattaforma è richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.
Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto sono disponibili sul predetto SITO (alla Voce Votazioni) nonché sul Manuale Voto.
È possibile esprimere una sola preferenza. II voto è personale, libero e segreto e l'elettore, in considerazione della modalità di voto da remoto, è direttamente responsabile della personale osservanza dei predetti principi.
Non gode di elettorato attivo e passivo il personale sospeso dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare ovvero che sia stato sospeso cautelarmente in attesa di procedimento penale o disciplinare.

Ordinanza Ministeriale n. 1321 del 2 dicembre 2022
Manuale di Voto