skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Unisannio Bookcrossing Initiative

UBI continua a far circolare libri. Unisannio Bookcrossing Initiative è un progetto di distribuzione gratuita di libri, contrassegnati da un codice unico. Si tratta di un'iniziativa, partita da studenti e docenti dell'Università degli Studi del Sannio, per favorire la diffusione della cultura del libro nella componente studentesca universitaria. 

Proprio per questa ragione, UBI vuole coinvolgere il maggior numero di "bookcrosser". Per diventare parte attiva nel progetto, mettendo a disposizione i propri volumi, si possono etichettare personalmente i libri da scambiare, richiedendo gli stickers di UBI al prof. Romano Fistola (rfistola@unisanno.it), ideatore dell'iniziativa. 

I libri, contrassegnati dal logo UBI, si trovano negli spazi delle diverse sedi universitarie e possono essere liberamente presi, letti e rilasciati anche in luoghi diversi.

Al termine della lettura lo studente bookcrosser potrà esprimersi compilando il questionario on-line predisposto per il progetto e raggiungibile all’indirizzo: 

http://goo.gl/forms/t9iTh1GDth