Osteopatia e Posturologia

Informazioni generali

Titolo di accesso
Laurea triennale
Tipo di accesso
Libero
Anno attivazione
Lingua del corso
Italiano

Descrizione

Il Master di primo livello in Osteopatia e Posturologia è un percorso innovativo di alta formazione in ambito osteopatico per il benessere, la prevenzione e il trattamento della persona in ottica globale. Fornisce competenze multidisciplinari, metodologiche-culturali e tecniche in ambito osteopatico, integrando la moderna visione posturologica a supporto del trattamento osteopatico.

In particolare, il percorso formativo prepara professionisti in grado di valutare, attraverso la palpazione, la funzionalità dei vari distretti corporei e di effettuarne l'integrazione diagnostica osteopatica, rispettando i principi base dell'osteopatia e al tempo stesso in grado di identificare e interpretare problematiche posturali e disturbi correlati, nelle varie espressioni cliniche e comportamentali.

Nei vari moduli formativi, metodi e strumenti caratterizzanti l’osteopatia e la posturologia, l'iscritto al Master acquisirà conoscenze e competenze in ambito biomedico, biomeccanico, istologico, fisiologico e farmacologico ed è necessaria l'acquisizione di principi di fisiopatologia clinica.

Verranno così acquisite abilità di ragionamento osteopatico e di valutazione manuale, spendibili nella pratica professionale.