Si informano tutti gli studenti “in corso” che sono state riscontrate anomalie nella compilazione online dei piani di studio, con l'inserimento, da parte di alcuni studenti, dello stesso insegnamento più volte all'interno dello stesso piano (sia tra gli esami a scelta libera TAF D, sia tra gli esami opzionali/obbligatori TAF A, B o C), sfruttando l'esistenza di codici diversi ma equivalenti (es. prefissi 261/201, 172/101, 863/800).
In attesa dei necessari aggiornamenti tecnici sui sistemi informatici di Ateneo, si applicano, con effetto immediato, le seguenti regole:
- è vietato inserire nel piano di studio duplicati dello stesso insegnamento, anche se hanno codici differenti;
- gli esami sostenuti in violazione di questa regola saranno annullati;
- tali esami non saranno conteggiati per il conseguimento del titolo accademico.
Si rammenta che la compilazione e correzione dei piani web è tuttora attiva per il DEMM e il DST, mentre per il DING sarà possibile l’inserimento delle modifiche esclusivamente tramite richiesta all’ufficio competente.