skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento
 

Consultazione libri e riviste

 La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti gli studiosi. Nella biblioteca i libri possono essere richiesti rivolgendosi al front-office o direttamente dal catalogo on-line (OPAC) attraverso i terminali disposti in sala. La consultazione si effettua mediante compilazione dell’apposita modulistica e depositando un valido documento di riconoscimento dell’utente. E’ possibile prendere in consultazione fino a tre monografie contemporaneamente e non  più di cinque (5) fascicoli di riviste per volta.

Il materiale bibliografico ricevuto deve essere riconsegnato nello stesso stato di conservazione e senza eventuali manomissioni e deterioramenti, quali sottolineature, annotazioni, evidenziazioni, pagine mancanti, etc., per non incorrere nelle sanzioni previste. 

Alla restituzione l’utente può chiedere che l’opera venga tenuta da parte per il giorno successivo. Tale deposito non può superare la durata di tre giorni. Non si possono trattenere in deposito più di tre opere contemporaneamente.

La riconsegna dei volumi deve avvenire nella stessa giornata almeno 10 minuti prima della chiusura della biblioteca.

Biblioteca