PROROGA ai sensi dell'art. 8 del DM 226/2021

Data emissione
Descrizione

Ai sensi dell’Art. Articolo 19, “Proroga” del Regolamento di Ateneo in materia di Dottorato di Ricerca, emanato con D.R. n. 335 del 15 marzo 2022, può essere richiesta una proroga per i seguenti motivi:

  • Art 8, COMMA 7 DM 226/2021: motivate esigenze scientifiche (supportate da parere del collegio dei docenti) assicurando in tal caso la corrispondente estensione della durata della borsa di studio . Tale condizione presuppone la disponibilità del proprio Tutor a garantire la copertura economica con propri fondi di ricerca. L’istanza, in tal caso, deve essere corredata da un parere preventivo del collegio di dottorato.

 

  • Art 8, COMMA 6 DM 226/2021: comprovati motivi* che non consentono la presentazione della tesi di dottorato nei tempi previsti dalla durata del corso senza ulteriori oneri finanziari (*Motivi Scientifici/Ricerca - Gravi e Documentati Motivi) La proroga può essere concessa dal Collegio dei docenti e permette di posticipare la presentazione della tesi ma non permette di prorogare la durata del corso che termina in ogni caso al terzo anno. L'attività lavorativa non costituisce motivo valido per la proroga.

I periodi di proroga di cui sopra non possono complessivamente eccedere la durata di 12 mesi.

La domanda deve essere trasmessa almeno un mese prima della conclusione del corso di dottorato all'U.O Dottorati (dottorati@unisannio.it) che provvederà a caricare il bollo nella propria area personale e a trasmettere l'istanza agli organi competenti. La domanda si intenderà formalizzata a seguito dell'assolvimento del pagamento del bollo virtuale.