Si comunica che Il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi del Sannio ha attivato per gli studenti regolarmente iscritti, dottorandi, ricercatori, docenti, contrattisti, personale T.A., i corsi di lingua inglese e, se richiesta, la possibilità di accedere alla Certificazione Internazionale gratuitamente.
Al fine di poter frequentare i laboratori presso il Centro Linguistico di Ateneo è previsto un Placement Test.
Per prenotarsi al Placement Test è necessario accedere alla piattaforma Moodle di Ateneo all’indirizzo https://handy.unisannio.it
- Cliccare su Centro Linguistico di Ateneo
- Selezionare Lingua Inglese
- Selezionare Placement Test Lingua Inglese
- Procedere seguendo le indicazioni riportate nella pagina
Il Placement Test (test di piazzamento) è un test preliminare che serve a valutare le competenze di lingua inglese rispetto al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
http://www.cambridgeenglish.org/it/images/167506-cambridge-english-scale-factsheet.pdf.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:00 del giorno 17 luglio 2023 alle ore 23.59 del giorno 5 settembre 2023 e il Placement Test si svolgerà il giorno 12 settembre 2023.
Orario e suddivisione dei gruppi potranno essere visionati sul sito www.clausunisannio.it/bacheca a partire dal 7 settembre 2023.
La prova prevede 60 esercizi a risposta multipla e di completamento, per verificare le abilità linguistiche, la comprensione scritta e le conoscenze grammaticali e lessicali.
Il test è temporizzato bisogna completarlo entro 50 minuti.
Al termine del Placement Test, la segretaria del Centro Linguistico di Ateneo procederà, in base all’esito della prova, ad iscrivere gli studenti, nelle specifiche classi di corso.
Al termine del corso, l'accertamento della conoscenza linguistica, sarà valutata tramite test finale, la prova si articolerà sulle quattro abilità: lettura, ascolto, interazione/produzione orale, produzione scritta.
Le attività svolte sono propedeutiche alla verifica finale e per essere ammessi bisogna aver frequentato almeno il 50% delle ore previste per i vari corsi.
Si informa che a fine corso, gli studenti interessati possono richiedere di sostenere l’esame per ottenere, gratuitamente la Certificazione Internazionale di lingua inglese.