Data emissione
Anno di riferimento
Descrizione

Informativa
Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari è un Corso di Studio ad accesso programmato a livello locale, istituito e attivato in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e alla BIOGEM Società Cooperativa a Responsabilità Limitata.

Il bando di selezione, che viene emanato annualmente, e al quale si fa espresso rinvio, disciplina le disposizioni e le scadenze amministrative previste per l’accesso al predetto Corso di Studio. Per consultare il bando di selezione per l’accesso, per l’anno accademico 2021/2022, al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, si rinvia al Sito Web del Dipartimento di Scienze e Tecnologie.

 

Presentazione della domanda di partecipazione al concorso di ammissione

La preiscrizione per la partecipazione al concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, a numero programmato, va effettuata nell'Area Riservata Studenti Unisannio, a cui gli interessati possono registrarsi seguendo le indicazioni pubblicate nelle guide consultabili qui.

 

Come iscriversi

I vincitori della procedura di selezione ai fini dell’iscrizione devono preliminarmente effettuare la richiesta di attestazione I.S.E.E. per Prestazioni per il diritto allo studio universitario” presso uno degli enti preposti al rilascio (Centri di Assistenza Fiscale, sedi territoriali oppure online sul sito web dell’INPS, Comuni, Patronati, etc), ai fini della determinazione degli importi delle tasse. 

Non è necessario consegnare la predetta attestazione presso la Segreteria Studenti, essendo acquisita d’ufficio dalle banche dati dell’INPS.

Saranno considerate valide le ISEE richieste dal 1° gennaio 2021 al 15 ottobre 2021.

La mancata richiesta dell’ISEE comporterà l’obbligo di provvedere al pagamento delle tasse e dei contributi universitari per il massimo importo previsto.

Per ulteriori informazioni in merito agli importi e al pagamento delle tasse e dei contributi si fa rinvio alla pagina “Tasse di iscrizione”. 

 

Effettuato l’accesso all’ “Area Riservata Studenti”:

  • Compilare la domanda di immatricolazione online;
  • Attendere l’acquisizione dell’ISEE UNIVERSITARIO dalle banche dati INPS e il conseguente calcolo della prima rata di tasse e contributi universitari;
  • Qualora si rientrasse in una delle fattispecie degli studenti aventi diritto all'esonero totale o parziale dal pagamento delle tasse universitarie (ad esclusione degli studenti che hanno presentato domanda di borsa di studio all'ADISURC, e sono in attesa di conoscere le graduatorie, e degli studenti collocati in no tax area per i quali l'esonero viene calcolato in automatico), prima di procedere al pagamento della rata, presentare agli sportelli della Segreteria Studenti, o via email all’indirizzo ufficio.protocollo@unisannio.it, l'apposita istanza di esonero disponibile nella sezione “Modulistica”;
  • Effettuare il pagamento della prima rata di tasse universitarie dalla sezione “SEGRETERIA-PAGAMENTI”, unicamente mediante il sistema PagoPA (Come pagare le tasse con PagoPA)

L’iscrizione si intende perfezionata con il pagamento della prima rata.

Nel caso si volesse richiedere il riconoscimento di crediti o la riduzione delle tasse per proprie condizioni soggettive, seguire le indicazioni riportate nelle apposite sezioni.

Per quanto concerne le scadenze per l’iscrizione all’anno accademico 2021/2022, si rinvia al bando pubblicato sul Sito Web del Dipartimento di Scienze e Tecnologie.