Al via il corso in Tecnologie alimentari per le produzioni dolciarie

All’Università del Sannio dal prossimo anno accademico sarà attivo il nuovo corso di laurea specializzante in Tecnologie alimentari per le produzioni dolciarie, presentato il 10 giugno 2020 a Palazzo San Domenico.

Si tratta di un percorso nato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie, con il Demm e il Ding dell’ateneo sannita e con l’Università degli Studi del Molise. Sono previsti due anni di formazione universitaria e un anno di esperienza pratica sul campo presso 16 aziende o ordini e associazioni professionali della Campania e del Molise convenzionati.

Saranno 25 gli studenti che, dopo un test di ingresso, potranno formarsi a partire dal 14 settembre prossimo, in uno dei settori strategici dell’agroalimentare a livello nazionale che conta ben 31.650 imprese e 170 mila addetti e un’importante quota di export per un fatturato di 20 miliardi di euro e che pone la Campania al secondo posto In Italia per numero di aziende.