Al via le iscrizioni al Corso Unicef “…Verso il Futuro”  Sinergie

Sono aperte le iscrizioni al XXIII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Unicef e dall’Università degli Studi del Sannio, quest’anno sotto il titolo di “…Verso il Futuro”  Sinergie.

Il Corso, coordinato dal rettore dell’Ateneo sannita Filippo de Rossi e dal presidente del Comitato Unicef di Benevento Carmen Maffeo, sarà tenuto dai docenti dell’Università del Sannio e di altri atenei nonché da esperti Unicef, per 30 ore, suddivise in dieci incontri, ciascuno della durata di circa tre ore, dalle 16 alle 19. Si giova, inoltre, della collaborazione e della partecipazione, nella fase organizzativa ed operativa, della Sez. Prov.le di Benevento dell’Associazione CAMMINO nonché dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Il Corso analizza numerose tematiche connesse alla Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia, con attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, dal fenomeno dell’immigrazione e delle sue prospettive, a quello della diversabilità, delle nuove povertà, dell’ambiente, della cooperazione internazionale.

Il Corso intende fornire, attraverso una metodologia partecipata, tutti gli strumenti critici di approccio ad un lavoro più capillare che ciascuno potrà sviluppare nell’ambito delle proprie competenze o dei singoli contesti lavorativi e di studio. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di 5 euro che i corsisti sono invitati a versare all’atto dell’iscrizione sarà devoluta a sostenere il progetto Unicef “Ogni Bambino è Vita”.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede Unicef di Benevento, da lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19, oppure via fax al numero 0824- 482065 o in e-mail a comitato.benevento@unicef.it. Il programma del Corso, il Regolamento e la scheda d’iscrizione sono a disposizione ai siti www.unicef.it/benevento e www.unisannio.it.