skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Attacchi informatici: Unisannio all'avanguardia nella cyber security

La sicurezza del cyberspace è oggi una delle esigenze principali non solo di chi opera a garanzia degli interessi nazionali di un Paese ma anche delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e dei privati cittadini, sempre più spesso vittime di attacchi informatici. 

Ha fatto il pieno di iscrizioni il workshop, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio e dal Comitato Atlantico di Napoli, sul tema “Reti di Telecomunicazioni e Cyber Security. Sfide e opportunità”, che si è tenuto alla Prefettura di Benevento lo scorso 15 febbraio 2017. L'evento scientifico è stato curato dalla prof. Silvia Liberata Ullo, docente di Reti di Telecomunicazioni e Teoria dei Segnali, dal prof. Gerardo Canfora, docente di Computazione Pervasiva e Tecniche di Programmazione e dal prof. Aaron Corrado Visaggio, docente di Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Software e di Basi di Dati

L'attenzione deve restare sempre molto alta e la sinergia tra le istituzioni diventa l'arma vincente per difendersi da questi attacchi.

Al workshop si sono registrati più di 140 iscritti, provenienti da aziende e pubblica amministrazione, oltre a militari, membri NATO, del Comitato Atlantico e della Polizia Postale. Sono intervenuti esperti di cyberwar e cybercrime del mondo militare e industriale, che hanno discusso di come oggi viene affrontata a vari livelli la sicurezza informatica.