skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Borse di soggiorno per studenti universitari Trieste next 6^ edizione - un mare di scienza 21 - 23 settembre 2017

Trieste Next mette a disposizione 300 borse di soggiorno per studenti universitari per la partecipazione alla 6^ Edizione del Festival della Ricerca Scientifica che si terrà a Trieste, capitale europea della Scienza 2020, dal 21 al 23 settembre 2017.

Il Festival, promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, VeneziePost, AREA Science Park, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e OGS-Istituto di oceanografia e geofisica sperimentale, intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con l'accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari, laboratori).
L’edizione 2017 si intitola "Un mare di scienza" e intende esplorare le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria all'insegna del rapporto con il mare: non solo scienze geografiche,  marine o oceanografiche, ma anche biotecnologie, bioinformatica, ICT, astronomia e astrobiologia, ingegneria e robotica, medicina, biologia molecolare, architettura, infrastrutture, urbanistica.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile al link: https://form.jotformeu.com/71364889270365 entro e non oltre le ore 20.00 del 15 settembre 2017.

La borsa di soggiorno comprende le spese di alloggio, vitto, accredito per la partecipazione agli eventi, tassa di soggiorno, trasporto dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival. Gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 130 euro e a farsi carico delle spese di viaggio per e da Trieste.
PER INFORMAZIONI
Irene Pasetto- Goodnet - Territori in Rete - Tel. 0498757589 - http://www.triestenext.it/
email: