Convenzione UNISANNIO e Agenzia delle Entrate

Rendere più agevole per gli utenti stranieri dell’Università degli Studi del Sannio l’accesso ai servizi di assistenza fiscale in Italia. È quanto prevede una convenzione sottoscritta tra la Direzione provinciale di Benevento dell’Agenzia delle Entrate e l’Ateneo sannita. In base all’intesa, per l’attribuzione del codice fiscale - necessario per il periodo di soggiorno in Italia - gli studenti, i ricercatori e i docenti provenienti dall’estero potranno rivolgersi direttamente alla sede UNISANNIO senza doversi recare agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.
Sarà infatti l’Ateneo che si occuperà di inviare telematicamente le istanze alle Entrate, corredate della necessaria documentazione, e di consegnare ai richiedenti il codice fiscale rilasciato dall’Agenzia, nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.
Il protocollo è stato firmato l'11 maggio 2023 a Palazzo San Domenico, sede del Rettorato dell’Università del Sannio, dal Rettore Gerardo Canfora e dal Direttore provinciale di Benevento dell’Agenzia delle Entrate Fernando Marotta.