Corso iOS Foundation Program per programmare App su dispositivi Apple

Unisannio pubblica il bando per il terzo corso del programma iOS Foundation in collaborazione con Apple. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di applicazioni (App) per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple.

La novità di questa edizione riguarda i partecipanti. Potranno concorrere non solo tutti gli studenti dell’Università del Sannio ma anche chiunque fosse interessato, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Il 20 per cento dei posti è infatti destinato a studenti esterni all’ateneo. La domanda deve essere presentata entro il 3 settembre 2018.

Il corso, riservato a un massimo di 30 partecipanti, è completamente gratuito e si svolgerà tra il 17 settembre 2018 e il 12 ottobre 2018 (per un totale di 4 settimane) nell’apposito laboratorio allestito presso l’ateneo sannita, nel Complesso di San Vittorino. Gli studenti disporranno di un kit costituito da un MacBook Pro e da un iPhone, oltre a materiale didattico e risorse condivise finalizzate alla realizzazione dell’App.

Il bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://iosfoundation.unisannio.it

“Grazie all’accordo di cooperazione scientifica e tecnologica con la Apple, anche l’Università del Sannio partecipa all’ambizioso progetto di formazione in Campania su cui il colosso di Cupertino ha investito molto - ha spiegato il prof. Umberto Villano, direttore del Dipartimento di Ingegneria. Questo terzo corso lo abbiamo voluto aprire all’esterno, a seguito anche delle richieste pervenute, nella consapevolezza che si tratta di un’occasione formativa imperdibile. Le migliori idee prodotte sotto forma di App saranno, infatti, proposte sul mercato elettronico”.