skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Corso iOS Foundation Program per programmare App su dispositivi Apple

Apple

Unisannio pubblica il bando per il terzo corso del programma iOS Foundation in collaborazione con Apple. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di applicazioni (App) per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple.

La novità di questa edizione riguarda i partecipanti. Potranno concorrere non solo tutti gli studenti dell’Università del Sannio ma anche chiunque fosse interessato, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Il 20 per cento dei posti è infatti destinato a studenti esterni all’ateneo. La domanda deve essere presentata entro il 3 settembre 2018.

Il corso, riservato a un massimo di 30 partecipanti, è completamente gratuito e si svolgerà tra il 17 settembre 2018 e il 12 ottobre 2018 (per un totale di 4 settimane) nell’apposito laboratorio allestito presso l’ateneo sannita, nel Complesso di San Vittorino. Gli studenti disporranno di un kit costituito da un MacBook Pro e da un iPhone, oltre a materiale didattico e risorse condivise finalizzate alla realizzazione dell’App.

Il bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://iosfoundation.unisannio.it

“Grazie all’accordo di cooperazione scientifica e tecnologica con la Apple, anche l’Università del Sannio partecipa all’ambizioso progetto di formazione in Campania su cui il colosso di Cupertino ha investito molto - ha spiegato il prof. Umberto Villano, direttore del Dipartimento di Ingegneria. Questo terzo corso lo abbiamo voluto aprire all’esterno, a seguito anche delle richieste pervenute, nella consapevolezza che si tratta di un’occasione formativa imperdibile. Le migliori idee prodotte sotto forma di App saranno, infatti, proposte sul mercato elettronico”.