La lezione del prof. Schettini alle Summer School

“Seguite le vostre passioni e superate i vostri limiti perché molto spesso il vero limite siete voi stessi”, così il prof. Vincenzo Schettini da “La Fisica che Ci piace” ai ragazzi e alle ragazze della Summer School UNISANNIO conclusa il 21 luglio.
L’emozionante e coinvolgente testimonianza del prof influencer, che ha posso l’accento sull’importanza dello studio delle materie scientifiche per i lavori del futuro, è stato un messaggio incoraggiante per i tanti studenti alle prese con le ansie e le indecisioni della scelta del percorso universitario. Un botta e risposta con il pubblico dell’Auditorium di Sant’Agostino, in italiano e inglese, perché “imparare un’altra lingua è fondamentale – ha spiegato Schettini – per aprirsi nuovi confini e sperimentare anche scelte sbagliate. Questo è il momento per farle e per imparare dagli errori”.

Schettini_1 Schettini_2 Schettini_3
Schettini_4 Schettini_5 Schettini_6

Si chiudono con una grande partecipazione le Summer School, aperte a chi desiderava provare l’esperienza universitaria. Quest’anno erano circa 150 gli studenti e le studentesse delle scuole superiori campane. Visite esterne, lezioni in aula e laboratori per meglio orientare quanti sono alle prese con la scelta del corso di laurea da frequentare.

RIVEDI LA LEZIONE