Open Day 2019: tempo di orientamento per le future matricole

Tempo di orientamento all'Università del Sannio. Il 21 febbraio si è svolto l'Open Day Unisannio 2019, l'atteso evento annuale che richiama studenti delle scuole superiori, genitori e insegnanti. In questa edizione si sono registrati più di mille partecipanti.

In appuntamenti distinti per i tre dipartimenti, docenti e tutor hanno presentato alle aspiranti matricole l’offerta formativa, i servizi e i benefici erogati dall’ateneo sannita. Affollati i laboratori dove è stato possibile accedere alle più sofisticate strumentazioni e visionare le attività di ricerca. I ragazzi si sono inoltre confrontati con gli studenti più anziani. Significativa e fondamentale la collaborazione delle associazioni studentesche.

"Le attività di orientamento - ha spiegato il rettore Filippo de Rossi - sono strumento imprescindibile per gli atenei. Ogni potenziale matricola ha la possibilità di valutare il corso più adatto alle sue esigenze e ai suoi interessi, interagendo direttamente con i professori e con gli spazi che vivrà, ci auguriamo in modo intenso, dopo il diploma”.