Per introdurre i futuri studenti al percorso di formazione più adatto alle proprie aspirazioni e inclinazioni, avvicinarli alla vita universitaria e fornire loro le conoscenze di base per affrontare al meglio gli studi universitari, riducendo le difficoltà iniziali, l’Ateneo programma e organizza una pluralità di iniziative di orientamento in entrata.

In particolare, L’Ateneo ha inaugurato il progetto PREPARATI AL FUTURO @unisanniorienta con l’obiettivo di offrire ai futuri studenti strumenti, conoscenze e competenze utili per compiere scelte formative il più possibile consapevoli.

Per l’anno accademico 2021/2022 le iniziative in programma sono le seguenti:

Con il contributo di docenti, professionisti ed esperti, UniSannio offre agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di accedere, da remoto, a incontri di studio tematici, nella convinzione che la conoscenza generi consapevolezza e possa essere uno strumento di orientamento nella vita personale e professionale di ciascun individuo.

Gli studenti degli istituti d’istruzione superiore frequentano, da remoto, una lezione universitaria e/o visitano i laboratori UniSannio.

I moduli google per conoscere il calendario delle attività formative “aperte”, prenotarsi e accedervi sono pubblicati online nella pagina dedicata all’orientamento in entrata.

Si ricorda che, su richiesta delle istituzioni scolastiche, da inviare a orientamento@unisannio.it  e previa verifica della disponibilità dei relatori, singoli incontri seminariali possono tenersi presso gli istituti richiedenti. È possibile, inoltre, presentare l’offerta formativa UniSannio presso le istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta. A seconda delle richieste, le presentazioni possono riguardare singoli Dipartimenti o l’intero Ateneo, ovvero svolgersi da remoto.

Infine, è sempre attivo lo SPORTELLO DI ORIENTAMENTO ONLINE 

Che aspetti allora? Preparati al futuro!