Presentato il progetto Ciclopolitana della Pace

Gli studenti del corso di Governo delle Trasformazioni Territoriali, tenuto dal prof. Romano Fistola, hanno presentato il meta-progetto della Ciclopolitana della Pace al vice presidente della Provincia Nino Lombardi e all’assessore comunale Antonella Tartaglia Polcini.
Si tratta di un percorso ciclo-pedonale, di elevato valore paesaggistico, che si snoda tra i centri di Benevento e Pietrelcina.
L'obiettivo è riqualificare il territorio rurale e ripristinare la pista ciclabile che collega Benevento e Pietrelcina. La lunghezza totale del tracciato è di circa 12 km.
La ciclopolitana può rappresentare un sistema di mobilità sostenibile e soft, ma anche un sistema multifunzionale, accogliendo diverse attività legate al tempo libero, allo sport, alla cultura, in grado di polarizzare flussi di utenza diversi. Il tracciato può essere anche percorso religioso per il raggiungimento della città natale di San Pio.

Guarda QUI la presentazione del progetto.