skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Riaperti i termini per iscriversi al corso gratuito su Cittadinanza EuroMediterranea

Cittadinanza EuroMediterranea

Riaperti i termini per iscriversi al corso gratuito di specializzazione su “Cittadinanza EuroMediterranea e Cooperazione per uno Sviluppo Sostenibile, nell’ambito della Scuola Regionale di “Cittadinanza Euromediterranea”.

Si ha tempo, infatti, fino alle ore 16 del 15 aprile 2019, per registrarsi e poi candidarsi a partecipare al corso, finanziato dalla Regione Campania, in attuazione dell’azione di sistema prevista dalla Programmazione sulle Politiche giovanili. Il percorso formativo è realizzato dalla Società Sviluppo Campania s.p.a., in house della Regione Campania, e dall’Università degli Studi del Sannio tramite il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi.

Il corso, aperto a un massimo di 90 allievi, si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e 34 anni compiuti, residenti da almeno sei mesi nella Regione Campania, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e interessati a sviluppare competenze specifiche nell’ambito dei diritti di cittadinanza e della cooperazione per lo sviluppo sostenibile. In particolare, possono partecipare: giovani attualmente non impegnati in attività lavorative, di studio e di formazione; studenti universitari laureandi e/o laureati ancora inseriti in un percorso di formazione; giovani appartenenti ai Forum Comunali della Regione Campania.

La registrazione e l’invio delle domande di ammissione deve avvenire in modalità on-line, attraverso il sito http://bandi.sviluppocampania.it, secondo il seguente prospetto:

· riapertura dei termini di registrazione: dal giorno 5 aprile 2019, al 15 aprile 2019, ore 16.00;

· invio delle candidature: dal 17 aprile 2019, ore 10.00, al 18 aprile 2019, ore 16.00.