La scomparsa di Andrea Cammelli, fondatore di Almalaurea

Si è spento a Bologna Andrea Cammelli, professore di Statistica, fondatore del Consorzio Almalaurea di cui è stato per anni direttore e profondo animatore.

L’idea di AlmaLaurea come strumento di aggregazione del sistema universitario italiano e di comunicazione con la società attraverso i suoi servizi informativi e di facilitazione per l’ingresso del lavoro, traduceva  in un’unica concreta realizzazione l’impegno scientifico e quello sociale di Andrea Cammelli che guardava all’Università, con segno progressista, come elemento fondamentale  di promozione culturale e di ascensore sociale.

L’Università degli Studi del Sannio che ha avuto modo, attraverso la collaborazione ultradecennale con Almalaurea, di conoscerne il garbo, l’intelligenza visionaria e la grande disponibilità umana, ricorda Andrea Cammelli con grande affetto.