Dal 18 al 21 luglio 2023 si terrà una nuova edizione della SUMMER SCHOOL UNISANNIO, aperta a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, iscritti/e, per l’a.s. 2022/2023, all’ultimo e penultimo anno di corso. Anche quest’anno le scuole estive organizzate dall’Università degli Studi del Sannio consentiranno ai partecipanti di esplorare l’offerta formativa, frequentare attività didattiche dall’accentuato taglio pratico-esperienziale (con laboratori, visite tecniche e tour nel campus urbano) e immergersi, per alcuni giorni, nella vita universitaria, a stretto contatto con docenti e studenti. Non mancheranno, infine, i momenti di svago e aggregazione.

Vincenzo Schettini

ULTIM'ORA: ARRIVA LA FISICA CHE CI PIACE

Sarà il prof influencer Vincenzo Schettini il testimonial dell’edizione 2023 delle Summer School UNISANNIO. Noto online sotto lo pseudonimo de La Fisica Che Ci Piace, il prof. Schettini racconterà a suo modo la fisica agli studenti e alle studentesse che parteciperanno alle Summer School.

Le Summer School UNISANNIO sono GRATUITE MA I POSTI SONO LIMITATI 

ISCRIVITI SUBITO a uno dei corsi in programma:

Compila uno dei seguenti moduli di iscrizione a seconda che sei uno/a studente/studentessa maggiorenne o minorenne:

L'appuntamento per tutti i partecipanti, a prescindere dalla scuola estiva prescelta, è martedì 18 luglio alle ore 10.30 presso il polo didattico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, in via dei Mulini, n. 73 (Benevento).

Ogni Summer School prevede 20 ore complessive di attività formative erogate da professori, ricercatori e dottorandi dell’Università degli Studi del Sannio. Le attività si svolgono, di regola, presso le strutture didattiche e di ricerca dell’Ateneo, salvo che non siano programmate visite tecniche all’esterno.

Scopri di più leggendo le LINEE GUIDA 2023

 

Instagram icon