skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento

Unisannio su TGR Mezzogiorno Italia

Unisannio su Rai3

Nell'edizione del 15 febbraio 2020, la Rubrica del TGR "Mezzogiorno Italia", in onda su RAI3, ha raccontato la storia di cinque studenti e ricercatori dell'Università del Sannio, all'indomani della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Raffaella Giuffreda, molisana, 25 anni. Studentessa al corso di laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali. Durante la laurea triennale è stata in Cina, poi ha svolto un tirocinio a Leeds (UK) di 2 mesi. Nel 2019 è stata ad Hanoi in Vietnam per uno studio correlato alla tesi.

Schahrzad Hassan, 29 anni, dal Madagascar. Da 12 anni a Benevento. Ha iniziato con una borsa di studio a frequentare il corso di laurea triennale in Economia aziendale. Poi si è laureata anche alla magistrale in Economia e Management. Adesso è dottoranda in Statistica. 

Yankuba Darboe, 23 anni del Gambia. Iscritto al corso di laurea in Scienze biologiche.

Sofia Principe dottoranda in “Tecnologie dell’Informazione per l’Ingegneria”. Dal 2016 collabora con il Gruppo di Optoelettronica dell’ateneo sannita. Ha presentato al Presidente Mattarella uno studio su una "Piattaforma teranostica per la lotta al cancro basata su tecnologia in fibra ottica". 

Tiziana Zotti, ricercatrice, genetista. 

Per vedere il servizio clicca qui