Formazione, ricerca e carriera: candidati alle borse della Banca d’Italia!

La Banca d’Italia ha avviato la prima edizione della selezione per l’assegnazione di 12 borse di formazione alla ricerca presso il Dipartimento di Economia e Statistica. Questa iniziativa rappresenta una nuova forma di collaborazione tra la Banca e il mondo accademico, ispirata all’esperienza delle traineeship promosse dalla BCE.
Possono candidarsi giovani con età inferiore ai 30 anni in possesso di una laurea magistrale conseguita presso Università italiane, con un voto minimo di 105/110, nei seguenti ambiti: economia, statistica, data science, ingegneria informatica, matematica e fisica.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di candidatura, è possibile consultare il sito istituzionale entro il 30 giugno.

I vincitori avranno l’opportunità di svolgere un percorso formativo, di analisi e ricerca presso il Dipartimento di Economia e Statistica, della durata di 6 mesi, prorogabile fino a un massimo di ulteriori 6 mesi. Si tratta di un’importante esperienza di crescita formativa e professionale offerta dalla Banca d’Italia

Data di pubblicazione