skip to content
  • it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
DEL SANNIO   Benevento
 

Consiglio di Amministrazione

Consiglio di Amministrazione

Componenti ed attività del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo


Il Consiglio di Amministrazione è composto da:


Rettore

Filippo de Rossi
Professore Ordinario

Nato a Napoli l’11 luglio 1955, ha conseguito, con lode, la laurea in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università "Federico II " di Napoli il 28/12/78. Dopo aver fruito di alcune borse di studio,è stato ricercatore del gruppo I05 nella stessa Facoltà dal 1984. Nel 1992 è diventato Professore Associato di Fisica Tecnica sempre nella Facoltà di Ingegneria diNapoli; dal 1993 al 1999 è stato Professore Associato di Fisica Tecnica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi del Sannio di Benevento, dove a tutt'oggi è Professore Ordinario del Settore Scientifico Disciplinare ING-IND/11 (Fisica Tecnica Ambientale).

Membro Consiglio di Amministrazione

Gerardo Canfora
Professore Ordinario

E' professore ordinario di Informatica (settore scientifico disciplinare ING-INF/05) presso l’Università del Sannio di Benevento. E’ delegato del Rettore per i Progetti Strategici e la Ricerca Scientifica e membro eletto del Consiglio di Amministrazione. É titolare dei Corsi Computazione pervasive per il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e Tecniche di Programmazione per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica.


Antonella Tartaglia Polcini
Professore Ordinario

È professore ordinario di Diritto privato, Jean Monnet Professor, già componente elettivo del Consiglio di Amministrazione nel triennio 2013/2016, rieletto per il triennio 2016/2019. È Coordinatore dei Dottorati di ricerca in “I Problemi civilistici della persona” e “Persona, Mercato, Istituzioni”. Insegna Istituzioni di diritto privato 1 e 2 e Negoziazione e sviluppo sostenibile nel Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM).

Ettore Varricchio
Pierangela Mottola
Personale Tecnico Amministrativo
Roberto Cappabianca
Daniele Cutolo

GABRIELE UVA

Nato a Benevento nell' Agosto del 1996, ha conseguito il Diploma presso il Liceo Scientifico P.P.Parzanese di Ariano Irpino (AV) e, si è iscritto all' Università degli studi del Sannio nel settembre 2015. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza ed è stato eletto Senatore Accademico nel luglio 2016. Dal 12/06/2017 è componente del CUR (Comitato Universitario Regionale). 

 

Contatti :  uvagabriele@virgilio.it