Consiglio di Amministrazione

Consiglio di Amministrazione

Componenti e attività del Consiglio di Amministrazione 


Il Consiglio di Amministrazione è composto da:


Membro Consiglio di Amministrazione

Anna Polyatykin

Anna Polyatykin è una studentessa iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale in Economia e Management dell'Università del Sannio. Già laureata triennale in Economia aziendale presso UNISANNIO e rappresentante degli studenti del Corso di Laurea in Economia aziendale. È membro dell’associazione universitaria ETABETAGAMMA da 4 anni, nella quale ha svolto il ruolo di presidente per l’anno 2022/2023. Si è diplomata presso l’Istituto "A.M. De’ Liguori" di Sant’Agata de’ Goti, nell’anno 2020/2021.


Giovanni Filatrella
Professore Associato

Giovanni Filatrella è presidente del Corso di Studi triennale, Laurea Professionalizzante, Tecnologie Alimentari per le produzioni Dolciarie.
In passato presso questo Ateneo è stato, fra l’altro, coordinatore del Presidio della qualità di Ateneo (2018-2020), membro del presidio stesso (2014-2017), addetto al Servizio di Prevenzione (1999-2010). Fra le attività svolte Corso di Laurea in Scienze Biologiche è stato responsabile del progetto per l’incentivazione didattica (2003-2004) ed ha partecipato al gruppo di lavoro “CampusOne” (2003).
Fra le attività al di fuori dell’ateneo, è stato membro del comitato preposto al benessere degli animali (quale esperto di statistica) dell’ “Istituto di Ricerche Genetiche Gaetano Salvatore” (Ariano Irpino). È stato (nel 2001) Coordinatore del Corso di Alta Formazione post-lauream: “Gestione dell’Innovazione nelle imprese” (Università di Salerno).


Alfredo Vaccaro
Professore Ordinario

Alfredo Vaccaro got the MSc. degree cum laude and commendation in Electronic Engineering from the University of Salerno , and the PhD in Electrical and Computer Engineering from the University of Waterloo, Ontario, Canada.

From March 2002 to October 2014 he has been Assistant Professor of Electric Power Systems at the Department of Engineering, Faculty of Engineering of University of Sannio.

Since November 2014 he is Associate Professor of Electric Power Systems at the Department of Engineering of University of Sannio.

He is the Editor in Chief, Technology and Economics of Smart Grids and Sustainable Energy - Ed. Springer Nature.

He is Editor of the IEEE transactions on Power Systems, and IEEE transactions on Smart Grids.

He is the Chair of the Task Force “Enabling Paradigms for High-performance Computing in Wide Area Monitoring Protective and Control Systems” of the IEEE PSOPE Technologies & Innovation Subcommittee Subcommittee,

He is the Chair of the IEEE PES Awards and Recognition Committee.


Marta Catillo
Ricercatore Tempo Determinato

Marta Catillo è ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, dove svolge attività di ricerca e didattica in ambito informatico. È titolare di insegnamenti quali Programmazione 1 (A.A. 2025–2026), Elementi di Informatica (A.A. 2023–2024 e 2024–2025) e del corso dottorale Deep Learning: Teoria, Applicazioni e Framework (A.A. 2023–2024 e 2024–2025). 
Opera anche in ambito editoriale come Associate Editor di IEEE Transactions on Industrial Informatics e Editor-in-Chief dell’International Journal of Open Source Software and Processes (IGI Global, indicizzata Scopus).
Ha conseguito nel 2023 il Dottorato di ricerca in Tecnologie dell’Informazione per l’Ingegneria con una tesi sull’uso del machine learning per l’intrusion detection, dopo la Laurea Magistrale con lode in Ingegneria Informatica (2019) e l’abilitazione alla professione di Ingegnere dell’Informazione (Sez. A, 2021).
Partecipa a progetti nazionali ed europei su cybersecurity, IoT e contrasto alla disinformazione (tra cui BOTITS, EMELIOT e SERICS/IDA) e svolge attività istituzionale come cultore della materia e membro di commissioni d’esame in vari insegnamenti (data science, sistemi operativi, calcolo parallelo e altri).
 


Gaetano Natullo
Professore Ordinario

Gaetano Natullo è professore ordinario di Diritto del lavoro (Ius/07) nel corso di laurea in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi del Sannio.
Dal 2004 al 2007 è stato componente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo del Sannio e dal 2016 al 2019 è stato componente del Senato Accademico dell'Ateneo.
Dal 2006 al 2011 è stato Delegato del Rettore per la tutela della salute e sicurezza del lavoro dell’Ateneo e dal 2016 è Delegato del Rettore per il Personale.
È socio dell’Associazione Italiana di diritto del lavoro e della Sicurezza Sociale (Aidlass).
È componente del Comitato di Direzione della rivista scientifica “Diritto della sicurezza del lavoro” e del comitato di redazione delle Riviste scientifiche “Diritti, Lavori, Mercati” e “Diritto delle Relazioni industriali”.
La sua attività scientifica verte in particolare sui temi della sicurezza sul lavoro, del lavoro e delle relazioni sindacali nelle amministrazioni pubbliche, della disciplina dei licenziamenti, temi sui quali è  autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche.


Caterina Riccardi
Personale Tecnico Amministrativo

Caterina Riccardi è Responsabile Applicativi Informatici e Analisi Statistiche. Impiegata con profilo professionale dal 2000. Ricopre ruoli di responsabilità nella gestione dell’ecosistema digitale universitario. Coniuga una competenza tecnica, come quella di amministratore di sistema, con una visione strategica nel management pubblico, garantendo l'efficienza tecnologica dei processi didattici e amministrativi dell’ateneo. Riveste incarichi di responsabilità tecnica e gestionale come: Responsabile Tecnico dei Sistemi di Gestione delle Carriere Universitarie e delle Segreteria Studenti, del Sistema Contabile, del sistema della Logistica della Didattica e della innovazione dei processi sulla Mobilità Internazionale (Erasmus Without Paper - EWP), Responsabile della Gestione documentale, coordinando i flussi per la dematerializzazione e la conservazione sostitutiva. È Referente Statistico dell'Ateneo.
L’esperienza lavorativa è maturata anche sulla base di incarichi di docenza come Professore a contratto per l’insegnamento di "Informatica Generale" presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio (1997-2000).
Ha conseguito il Master di II livello in E-Government e Management delle Pubbliche Amministrazioni presso l'Università del Sannio, con tesi sulla trasformazione digitale e gli Open Data.
È laureata in Scienze dell’Informazione presso l'Università di Salerno, con focus sui Sistemi Distribuiti. Ha mantenuto un aggiornamento permanente, con la partecipazione costante a corsi di formazione specialistica, correlati alle innovazioni tecnologiche e normative della Pubblica Amministrazione, per tutta la durata del servizio.
Si occupa principalmente di Governance Digitale e Data Analysis, oltre che di Controllo di Gestione.


Flavian Basile

Flavian Basile è un architetto e manager con esperienza nella direzione di società e associazioni di categoria nei settori delle costruzioni, della progettazione sostenibile e dell’innovazione territoriale. È Presidente di ANCE Benevento, che rappresenta oltre 90 imprese edili, e Presidente del CdA di MEDIL S.c.p.A., consorzio impegnato in infrastrutture civili su scala nazionale.
È inoltre fondatore e Presidente del CdA e Capo Progetto della Divisione Building di Offtec s.r.l., società di architettura e ingegneria tra le prime 200 in Italia per volume di produzione, premiata a livello internazionale per rigenerazione urbana e infrastrutture sostenibili. Promuove il dialogo tra istituzioni, università, imprese e scuole e ha competenze in governance, finanza d’impresa e processi ESG, partecipando anche a tavoli ANCE e Confindustria su innovazione, sostenibilità e infrastrutture.


Elisabetta Balzi

Elisabetta Balzi è Active Senior presso la Commissione Europea – DG Ricerca e Innovazione a Bruxelles, con ruolo di consigliera su politiche e programmi UE di R&I nei settori oceani, mari e acque, scienze della vita, biotecnologie e bioeconomia, incluse Missioni e Partnership e la cooperazione internazionale.
In precedenza ha guidato l’Unità “Bioeconomia” del Centro Comune di Ricerca (JRC) a Ispra (2018–2021), coordinando un’unità di circa 90 persone su strumenti e conoscenze a supporto delle politiche UE (foreste, deforestazione, LULUCF, LCA).
Ha inoltre ricoperto ruoli di vice capo unità su risorse marine e bioeconomia/biotecnologie, e in passato ha gestito programmi UE in scienze della vita e biotecnologie come policy/scientific officer (2000–2008).
A inizio carriera è stata direttrice di ricerca presso l’Université Catholique de Louvain, occupandosi di resistenza agli antimicrobici nei lieviti.