Governance e management dello sport

Informazioni generali

Titolo di accesso
Laurea triennale
Tipo di accesso
Libero
Anno attivazione
Lingua del corso

Descrizione

L'Università degli Studi del Sannio istituisce il Master di I livello in GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLO SPORT. Un percorso che fornisce le conoscenze manageriali necessarie per la gestione delle aziende operanti nel settore dello sport.

Il Master prepara figure professionali con specifiche competenze in: ordinamento e legislazione dello sport, dinamiche strategiche e di marketing, comunicazione e broadcasting specifiche dell’industria dello sport, corporate governance e  responsabilità sociale in ambito sportivo,  aspetti contabili e di bilancio, diritto commerciale e fiscale delle imprese dello sport, gestione della produzione e della logistica, Venue Management, e anche, più in generale, storia e sociologia dello sport.

L’attività didattica, a carattere interdisciplinare e interattivo, sarà prevalentemente con lezioni, a distanza nelle ore pomeridiane, laboratori ed esercitazioni, accompagnata da testimonianze e visite aziendali, partecipazione a workshop.

Il Master nasce da una stretta collaborazione tra università, aziende e operatori di settore e si avvale della collaborazione di eminenti figure del settore di rilevanza nazionale e internazionale.