Governance e management dello sport

Titolo di accesso
Laurea magistrale
Tipo di accesso
Libero
Anno attivazione
Lingua del corso

Descrizione

L'Università degli Studi del Sannio istituisce il Master di II livello in GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLO SPORT. Un percorso che fornisce le conoscenze manageriali necessarie per la gestione delle aziende operanti nel settore dello sport.

Il Master prepara figure professionali con specifiche competenze in: ordinamento e legislazione dello sport, dinamiche strategiche e di marketing, comunicazione e broadcasting specifiche dell’industria dello sport, corporate governance e  responsabilità sociale in ambito sportivo,  aspetti contabili e di bilancio, diritto commerciale e fiscale delle imprese dello sport, gestione della produzione e della logistica, Venue Management, e anche, più in generale, storia e sociologia dello sport.

L’attività didattica, a carattere interdisciplinare e interattivo, sarà prevalentemente con lezioni a distanza, nelle ore pomeridiane, laboratori ed esercitazioni, accompagnata da testimonianze e visite aziendali, partecipazione a workshop.

Il Master nasce da una stretta collaborazione tra università, aziende e operatori di settore e si avvale della collaborazione di eminenti figure del settore di rilevanza nazionale e internazionale.